Seleziona una pagina

Cavriglia

Cavriglia, terra di confine tra i territori di Arezzo e Siena, tra la zona del Valdarno e quella del Chianti, è un centro aretino che negli ultimi decenni è cresciuto molto in popolazione e in attrazione turistica. Molte persone scelgono di abitare in questa località perchè offre ottimi servizi e possibilità di acquistare casa a prezzi ragionevoli; molti turisti scelgono di visitarla e di soggiornarci perchè è ubicata in una bella zona naturalistica e in posizione strategica per accedere ai popolosi centri del Valdarno, del Chianti, ad Arezzo, Siena e Firenze.

STRUTTURE A CAVRIGLIA

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a CAVRIGLIA o nei dintorni:

Affitto appartamenti vacanze in Chianti a Erboli Residence

Un weekend tra il Valdarno e il Chianti a Cavriglia

Cavriglia in provincia di Arezzo è una destinazione che consigliamo agli amanti di relax, buona cucina e bella natura. Questo centro della campagna aretina infatti è molto tranquillo e può essere la base ideale per accedere alle 3 belle città di Firenze, Siena ed Arezzo, al Chianti e al Valdarno. Il paese di Cavriglia confina addirittura con località di 3 province diverse quali: - Montevarchi e San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo, - Radda in Chianti e Gaiole in Chianti in provincia di Siena, - Greve in Chianti e Figline Valdarno in provincia di Firenze. Prima di visitare città d'arte, paesi e borghi dei dintorni comunque vale la pena scoprire la stessa Cavriglia perchè entro i confini di questa località è possibile svagarsi, rilassarsi e divertirsi in vari modi. Chi trascorre qualche giorno a Cavriglia per esempio potrebbe passare dei sereni momenti o un bel pomeriggio al Parco Naturale di Cavriglia, vasta area attrezzata presso la quale è possibile ammirare varie specie animali ma anche assaggiare ottimi sapori presso il Ristorante del posto. In alcune zone del parco sono presenti anche aree per picnic e delle postazioni per barbecue.
Parco di Cavriglia
Dal punto di vista paesaggistico un'altra bella area dall'atmosfera romantica ubicata nel territorio di Cavriglia è poi rappresentata dal Lago di San Cipriano, invaso artificiale che specialmente in Primavera e in Estate attira molte persone in cerca di refrigerio e frescura. Anche presso il Lago di Cipriano è presente un Bar/Ristorante e quindi tutti coloro che arrivano in questo posto hanno anche il modo di rifocillarsi comodamente seduti a tavola.

Lago di San Cipriano
Un'altra bellissima attrazione di Cavriglia è poi il Roseto Fineschi che dal 1967 raccoglie varie specie di rose provenienti da tutto il mondo. Attualmente sono presenti nel roseto più di 6.000 specie di rose che possono essere ammirate in tutto il loro splendore seguendo dei percorsi ricavati all'interno di questo bellissimo parco floreale.

Roseto Fineschi a Cavriglia
Molto graziose da visitare anche alcune frazioni cavrigliesi quali il piccolo borgo di Montegonzi, scelto da molte famiglie per rilassanti villeggiature estive, e Castelnuovo dei Sabbioni, ampia frazione di Cavriglia che più volte nel recente passato è stata scelta quale location per pellicole cinematografiche e televisive. Coloro che sono appassionati di escursioni in bicicletta o in moto, infine possono portare le loro 2 ruote sulla Strada Chiantigiana, affascinante via di collegamento tra Firenze e Siena che si sviluppa tra colline e borghi tipici. Percorrendo la Strada Chiantigiana è possibile accedere ai vari centri del Chianti Classico e, in poco tempo, anche a Siena.