Seleziona una pagina

Sei in cerca di date e informazioni sul Balestro del Girifalco nell'Agosto 2016 a Massa Marittima? La 117° Edizione di questo storico evento toscano si svolgerà Domenica 14 agosto nella caratteristica cornice di Piazza Duomo a partire dalle ore 21:30. L'evento sarà preceduto nel giorno di Sabato 13 agosto dal Corteo Storico, dall'Esibizione degli Sbandieratori e dalle cene sociali della vigilia. Approfondiamo la conoscenza di questa edizione...

Il programma del Balestro del Girifalco di Domenica 14 agosto 2016 a Massa Marittima

Balestro del girifalco agosto 2016

Come ogni edizione, anche il programma del Balestro del Girifalco di Domenica 14 agosto 2016 a Massa Marittima, in Maremma, nella provincia di Grosseto, lascia intendere che questo storico evento toscano si svolgerà nel segno della tradizione, secondo una consueta serie di appuntamenti che andiamo subito a elencare:

SABATO 13 AGOSTO 2016

ore 18.00: Corteo Storico, Esibizione Sbandieratori ed Estrazione dell’Ordine di Tiro nelle Vie del Centro Storico e in Piazza Duomo.

In serata: Cene Sociali organizzate dai Terzieri di Cittanuova, Cittavecchia e Borgo.

DOMENICA 14 AGOSTO 2016

Dalle ore 21.00: Corteo Storico prebalestro nelle vie del centro con partenza da Piazza XXIV Maggio

ore 21.30: 117° Balestro del Girifalco in Piazza Duomo

Decidere di farsi coinvolgere dalle emozioni del Balestro del Girifalco è un bellissimo modo per trascorrere un sereno weekend estivo a Massa Marittima, una graziosissima località maremmana ricca di storia e vicina all'azzurro mare di Follonica.

Tra l'altro, il giorno successivo all'evento è Ferragosto e quindi chi ne ha la possibilità può anche approfittarne per trascorrere un weekend lungo o una minivacanza tra storia, natura, mare, sapori e tanto relax!

Per informazioni telefonare alla Società dei Terzieri Massetani al numero 0566.903908.

Prevendita dei Biglietti di Tribuna al Museo Archeologico di Massa Marittima – Tel. 0566.902289



VUOI PASSARE QUALCHE BELLA GIORNATA A MASSA MARITTIMA?

Approfitta della 117° Edizione del Balestro del Girifalco per trascorrere un bel weekend in Maremma a Massa Marittima: