Seleziona una pagina
Le Bandiere Blu 2015 in Toscana sono state piantate in 18 spiagge e fanno guadagnare alla regione un meritatissimo 2° posto appena dietro alla Liguria che può vantarne la bellezza di 23. Le località balneari toscane premiate con il celebre riconoscimento sono ubicate lungo tutto il litorale toscano in un ampio elenco che andiamo a scoprire più sotto. Come ogni stagione, da sempre, il mare toscano è garanzia di belle vacanze, romantici weekend e felici soggiorni con la famiglia.

Le 18 spiagge Bandiere Blu della Toscana nel 2015

Per il 2015, il riconoscimento Bandiera Blu della Fee ha interessato 147 comuni e 280 spiagge italiane. Come sempre, questo attestato di qualità ambientale è stato assegnato in base alla pulizia delle acque, ma anche in base ad importanti fattori ecologici e sociali quali aree verdi, raccolta differenziata, depurazione, aree pedonali, piste per bici e servizi vari.

Bandiere Blu 2015 Toscana

Per quanto concerne il litorale toscano, le Bandiere Blu 2015 in Toscana sono, da Nord a Sud, le seguenti 18 spiagge indicate per provincia e zona balneare di appartenenza: Marina di Carrara - Carrara, Riviera Apuana Forte dei Marmi - Lucca, Versilia Pietrasanta - Lucca, Versilia Camaiore - Lucca, Versilia Viareggio - Lucca, Versilia Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone - Pisa, Costa Pisana Marciana Marina, La Fenicia - Livorno, Isola d'Elba San Vincenzo - Livorno, Costa degli Etruschi Castagneto Carducci - Livorno, Costa degli Etruschi Bibbona - Livorno, Costa degli Etruschi Rosignano Marittimo, Castiglioncello, Vada - Livorno, Costa degli Etruschi Piombino, Parco naturale della Sterpaia - Livorno, Costa degli Etruschi Marina di Cecina - Livorno, Costa degli Etruschi Antignano e Quercianella - Livorno, Costa degli Etruschi Follonica - Grosseto, Maremma grossetana Castiglione della Pescaia - Grosseto, Maremma grossetana Marina di Grosseto, Principina a Mare - Grosseto, Maremma grossetana Monte Argentario - Grosseto, Argentario Leggendo la lista è facile comprendere che il riconoscimento Bandiera Blu per la Toscana è stato assegnato ad almeno una località marina tra i tanti centri sul mare ubicati nelle zone balneari toscane. Va specificato che in alcuni casi il riconoscimento è stato assegnato ad un singolo comune, o ad un solo territorio, ma magari è da ostendere anche a cale e spiaggette dei dintorni. Per questo motivo, ad esempio, il riconoscimento a Monte Argentario è da intendersi assegnato anche alle rive di Le Viste a Porto Ercole, Cantoniera, Moletto e Caletta a Porto Santo Stefano, Cala Piccola, Santa Liberata e Feniglia, così come quello a San Vincenzo interessa anche gli specifici dintorni di Principessa/Rimigliano e Spiaggia Conchiglia.

VISITA UNA BANDIERA BLU 2015 IN TOSCANA!

Prenota weekend e vacanze al mare in una delle località Bandiere Blu 2015 in Toscana: