Seleziona una pagina

Oltre che di tanti splendidi colori, la Primavera toscana si sta anche per arricchire degli intensi profumi e dei magnifici sapori di Ciocosì 2017 a Siena, sesta edizione di un ghiotto evento tutto dedicato al gustosissimo mondo del cioccolato. Più precisamente, Ciocosì si svolgerà dal 28 Marzo al 2 Aprile 2017 nella bellissima cornice di Piazza del Campo.

Le dolcissime emozioni di Ciocosì 2017 a Siena

Il favoloso "Paese del Cioccolato" sognato da Homer in una puntata dei Simpsons si paleserà per 5 giorni con l'evento Ciocosì 2017 a Siena, gustosissima kermesse dedicata ad uno degli alimenti più amati da grandi e piccini.

Ciocosi Siena 2017

Dal 28 marzo al 2 aprile 2017, il bellissimo palcoscenico di Piazza del Campo a Siena ospiterà stand e bancarelle di vario tipo, tutte accomunate dal mettere in vetrina tante deliziose creazioni di cioccolata. Ciocosì inizierà martedì 28 marzo, con orario 10-21, per poi proseguire il Mercoledì, il Giovedì e la Domenica dalle 10 alle 20 e nei giorni di Venerdì e Sabato, dalle 10 alle 23.

Durante lo svolgimento dell'evento tutti i visitatori potranno conoscere e degustare tante tipologie di cioccolato quali le classiche tavolette al latte e fondenti, ma anche sfiziose cioccolate aromatizzate, tradizionali praline, liquori, creme da spalmare, belle torte e profumate crepes.

Tra le numerose attrazioni dell'evento senese meritano una doverosa menzione la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che illustrerà le varie fasi di produzione del cioccolato, ma anche l'itinerario Choco Word Educational, la tavoletta di cioccolata da record e l'installazione a tema realizzata da Alice Lazzeri.

L'evento in breve:
COSA: Ciocosì 2017 a Siena
QUANDO: Dal 28 marzo al 2 aprile
DOVE: Piazza del Campo


PASSA UN DOLCISSIMO WEEKEND ROMANTICO A SIENA!

Rendi il tuo weekend romantico a Siena dolcissimo di cioccolata!