Seleziona una pagina
Dopo il grande successo dello scorso anno torna a Siena una delle manifestazioni più ricche dell'estate in Toscana: Siena and Stars! Nelle piazze storiche della città si alterneranno le esibizioni di grandi ospiti: da Franco Battiato a Enrico Rava, dall'Orchestra Popolare Italiana ai Sonics fino ai ballerini del Teatro alla Scala di Milano!

centro citta di Siena

Uno spettacolo di estate a Siena con “Siena and Stars”, nelle location più belle della città, spettacoli di danza, musica e teatro!

Siena si prepara a vivere un'estate “calda” di eventi, nelle più belle piazze storiche della città si alterneranno grandi artisti provenienti dal mondo della musica, del teatro e della danza. Inaugurerà la manifestazione l' 11 Luglio Antonello Venditti, grande cantautore romano, che darà vita nella magnifica Piazza del Campo ad un grande concerto revival, ad ingresso gratuito, dove suonerà anche i famosi e romantici classici come “Ricordati di me”.

Antonello Venditti
Il 15 Luglio sarà invece Franco Battiato a riempire Piazza Duomo di musica e poesia. Una delle figure più importanti e innovative del mondo della musica italiana, delizierà i suoi fans con un concerto che si preannuncia imperdibile anche grazie allo straordinario accompagnamento musicale dell'Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Per vivere invece una notte “di ballo e di Amore” con Siena and Stars dovremmo attendere il 17 Luglio quando ad invadere pacificamente con la musica popolare la città sarà Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana, grazie ai quali potremmo ascoltare il ritmo intenso e passionale della Taranta. Il 18 Luglio saranno invece i ritmi balcani di Goran Bregovič a riempire di energia il corpo e lo spirito dei presenti al concerto. L'ultimo appuntamento musicale di Siena and Stars, il 20 Luglio, vedrà protagonista uno dei quintetti più apprezzati nel panorama jazz: Paolo Fresu – Quintet, sbarca sul palco di Piazza Duomo per presentare niente di meno che il repertorio di 30 anni di carriera. E' poi la volta del teatro acrobatico dei Sonics, che con il loro nuovo spettacolo “Meraviglia!” sono pronti a sorprendere, entusiasmare ed emozionare il pubblico di Siena, grazie alle loro straordinarie e poetiche acrobazie volanti.

balletto classico
Ma sul palcoscenico di Siena and Stars trova posto anche il grande spettacolo della danza classica, grazie ai ballerini del Teatro alla Scala insieme ai principal dancers del Teatro dell'Opera di Roma i quali si esibiranno in un Gran Galà, che vedrà ospiti anche artisti provenienti dal Balletto Nazionale di Cuba e di Bucarest, il 22 Luglio. Per chi vuole però vivere un weekend romantico in Toscana, imperdibile sarà la notte del 27 Luglio a Siena, quando le note del Flamenco, il ballo più sensuale al mondo, prenderanno vita in Piazza Duomo. Sarà Dario Carbonelli, primo ballerino e solista in compagnie prestigiose accompagnato da Lara Ribichini e dalla loro compagnia di danza, a portare 'Vente Conmigo' è uno spettacolo vibrante di energia e passione.

siena and stars flamenco
Altro grande contenitore all'interno di Siena and Stars sarà Siena Jazz che vedrà una serie di appuntamenti dedicati alla musica jazz con artisti di respiro internazionale. Siena and Stars, un programma ricco di eventi per vivere una grande estate in Toscana!

PRENDI PARTE A "SIENA AND STARS"!

Vivi un weekend romantico a Siena e goditi uno degli spettacoli di questa calda estate in Toscana! Soggiorna in una delle nostre romantiche strutture!