Seleziona una pagina

Il simpatico e appetitoso Gelato Festival 2017 a Firenze al Piazzale Michelangelo rappresenta di fatto un felice incontro tra il luogo fiorentino più romantico e uno degli alimenti più amati. L'evento si svolgerà dal 21 al 25 aprile e assume un connotato speciale anche alla luce del fatto che il gelato pare sia stato inventato proprio dal fiorentino Bernando Buontalenti. Oltre che a Firenze, l'ice cream truck del Festival farà tappa anche in altre città italiane e europee.

Il variopinto gusto del Gelato Festival 2017 a Firenze

Il Gelato Festival 2017 A Firenze si svolgerà dunque presso la romantica e panoramica location di Piazzale Michelangelo dal 21 al 25 aprile, ovvero nel weekend lungo che andrà ad abbracciare anche il giorno dell'Anniversario della Liberazione.

Gelato Festival 2017 Europa

Volendo essere precisi, quella che si svolgerà quest'anno sarà l'ottava edizione del Gelato Festival Europa, un'occasione sempre speciale per scoprire il magico mondo del gelato a 360° attraverso l'esperienza di eminenze del settore, la maestria di grandi gelatieri e le produzioni delle più importanti realtà settoriali.

Dal punto di vista strettamente tecnico, il Gelato Festival Europa rappresenta comunque il più importante concorso di gelato all’italiana, un evento al quale i migliori gelatieri del Vecchio Continente partecipano per contendersi il premio finale di Miglior Gelato Europeo dell'anno.

Dopo Firenze, la carovana di questo grande festa del gelato si sposterà in queste città italiane:

  • Roma, alla Terrazza del Pincio, dal 29 Aprile al 1 Maggio
  • Torino, in Piazza Solferino,dal 25 al 28 Maggio
  • Milano, in Piazza Castello, dal 1 al 4 Giugno

Dopo la tappa milanese, inoltre, il Gelato Festival Europa varcherà i confini italiani e porterà i suoi gusti a Londra e Varsavia, nel mese di giugno, e ad Amburgo in Germania alla fine di luglio.


TRASCORRI A FIRENZE IL PONTE DEL 25 APRILE

Per il lungo weekend della Festa della Liberazione scopri alcune idee per un soggiorno a Firenze: