Seleziona una pagina

Siete una coppia amante di arte e di atmosfere suggestive? Allora un evento che potrebbe interessarvi è senz'altro Gli Uffizi in notturna, interessante appuntamento per accedere ad una delle gallerie d'arte più famose del mondo durante le ore serali, quando il giorno ormai sta per finire e le stelle brillano nel cielo. L'evento si svolgerà nelle date del 20 e del 27 settembre 2016 e ora andiamo a scoprirlo meglio...

Gli Uffizi in notturna a Firenze in settembre

Organizzato dall'operosa e fantasiosa ARTEMIDE Associazione Culturale Firenze, l'evento Gli Uffizi in notturna a Firenze in settembre è una gran bella occasione per lasciarsi coinvolgere e trasportare da una marea di emozioni e sensazioni.

Avere il piacere e la possibilità di visitare uno dei musei d'arte più famosi del mondo con il romantico e suggestivo favore della sera, infatti, è un'occasione che chi ne ha la possibilità dovrebbe prendere al volo ed in tempo, ben considerato che l'evento si svolgerà solo nelle 2 date del 20 e 27 settembre.

Uffizi in notturna

Chi si iscriverà ad una di queste due serate avrà così l'opportunità di lasciarsi guidare in un percorso che muoverà dalle opere del Medio Evo fino alla pittura del Rinascimento, periodo di cui Firenze è notoriamente riconosciuta quale "La Culla". Per fare i nomi di qualche artista, nelle due serate sarà possibile ammirare opere del grande Leonardo, di Botticelli, Michelangelo, Raffaello, per poi concludere il percorso con le strepitose creazioni seicentesche di Caravaggio.

Riguardo alle modalità di adesione all'evento, il costo della visita guidata è di 10 Euro per un percorso della durata di 2 ore. In questa sede va comunque specificato che il costo della visita NON comprende il ticket d'ingresso al museo. Al raggiungimento dei 15 partecipanti all'evento si renderà necessario l'uso degli auricolari (2 Euro a persona).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere ad artemidefirenze@gmail

L'evento in breve:

COSA: Gli Uffizi in notturna

DOVE: Firenze

QUANDO: 20 e 27 settembre dalle 19:30 alle 21:30

RITROVO: di fronte alla porta n°2 del Museo degli Uffizi


VUOI FERMARTI UNA NOTTE A FIRENZE?

Dopo aver ammirato le bellezze degli Uffizi resta a Firenze per scoprire le altre meraviglie della Città: