Seleziona una pagina

Nel weekend del 5, 6 e 7 agosto la meravigliosa Maremma si anima anche con Medioevo nel borgo 2016 a Roccatederighi, evento a carattere storico con spettacoli, musicanti, rappresentazioni, bancarelle e tante altre chicche per trascorrere un divertente fine settimana estivo in puro stile medievale. Leggiamo subito tutto ciò che c'è da sapere sullo svolgimento di quest'evento.

Eventi Agosto 2016 in Maremma: Medioevo nel borgo a Roccatederighi

Tra gli eventi dell'agosto 2016 in Maremma l'appuntamento con l'evento storico Medioevo nel borgo 2016 a Roccatederighi è quindi fissato per il primo fine settimana del mese che coincide con i giorni 5, 6 e 7 agosto.

Medioevo nel borgo 2016

Riguardo alla location, per chi non la conoscesse, Roccatederighi è un graziosissimo centro collinare della provincia di Grosseto, frazione del comune di Roccastrada, ubicato a circa 550 metri di altura e a circa 3/4 d'ora dal mare.

Per un allegro e divertente weekend, Medioevo nel borgo 2016 farà tornare Roccatederighi indietro di qualche secolo attraverso rievocazioni storiche in costume, spettacoli di strada, giochi all'aperto, esibizioni di musici, allestimento di stand e bancarelle artigianali e, ovviamente, tanti ottimi sapori. (A tale proposito verrà anche allestito un desco per celiaci).

Per essere più precisi, andiamo subito a scoprire il programma degli eventi principali che caratterizzeranno Medioevo nel borgo 2016 a Roccatederighi.

Il programma di Medioevo nel borgo 2016

Venerdì 5 agosto 2016
Ore 18.00 - Apertura delle porte medievali ed inizio degli spettacoli nel centro storico di Roccatederighi.

Sabato 6 agosto 2016 Ore 17.00 - presso la Chiesa di San Martino, combattimenti con la compagnia d'arme LE OMBRE DI MONTE CORONATO e spettacolo di falconeria con GHERARDO BRAMI FALCONARIUS.

Domenica 7 agosto 2016

Ore 17.00 - Nel contesto di Piazza della Chiesa il GRUPPO STORICO DI ROCCATEDERIGHI presenta LA DURA VITA NEL CASTELLO
Ore 18.00 - Presentazione ufficiale del Palio 2016
Ore 23.30 - Gran Finale dell'evento

Partecipare a Medioevo nel borgo è certamente una bella idea per fare un salto indietro nel tempo ed entrare in una dimensione curiosa e coinvolgente, ma può anche essere un'ottima scelta nell'ottica di scoprire dei bellissimi angoli della Maremma e della provincia di Siena.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche Pro Loco Roccatederighi - Tel. 0564 567244