Seleziona una pagina

L'edizione natalizia del Mercato nel campo 2016 a Siena si svolgerà nel weekend di Sabato 3 e Domenica 4 dicembre nella consueta e inconfondibile cornice della bellissima Piazza del Campo. Tutti coloro che quindi sono alla ricerca di feste, sagre ed eventi per inaugurare le festività natalizie in Toscana farebbero bene a valutare l'idea di partecipare a questo gioioso evento che racchiude l'essenza della "toscanità" attraverso sapori, profumi, colori ed emozioni.

Il festoso Mercato nel campo 2016 a Siena!

Ogni anno il periodo natalizio a Siena inizia simbolicamente con lo svolgimento del Mercato nel Campo, classica kermesse gastronomica in Piazza del Campo che si terrà nei giorni del 3 e 4 dicembre 2016.


Mercato nel Campo 2016 dicembre

A onor di cronaca, nel 2016 il Mercato del Campo si è svolto anche in un'edizione primaverile nei giorni del 2 e 3 aprile per rimarcare l'importanza di Siena "Capitale italiana della cultura 2015" ed in linea tematica con l'evento di EXPO 2015 “Feed the planet/Nutrire il pianeta, energia alla vita”.

Come per ogni edizione, nei giorni di Sabato 3 e Domenica 4 dicembre, dalle 8 alle 20, la storica conchiglia di piazza del Campo sarà il palcoscenico di rievocazione del cosiddetto “mercato grande” medievale, con la partecipazione di circa 150 standisti pronti a proporre i prodotti di punta del territorio senese e della Toscana. Oltre a banchini con eccellenze toscane, comunque, non mancheranno anche stand con prelibatezze di altre parti d'Italia e anche dall'estero.

Al di là di banchi e stand con prodotti gastronomici e manufatti artigianali, nel corso del Mercato nel Campo 2016 a Siena non mancheranno inoltre varie possibilità di compiere ottime degustazioni dei vini "mondiali" prodotti in Chianti, nelle colline di Montalcino e in tutta la florida campagna senese. Considerata la vicinanza con il Natale, poi, l'occasione sarà anche ottima per assaggiare i dolci tipici della tradizione natalizia senese quali il panforte, i cavallucci e i ricciarelli.

Per qualità dei prodotti, scenario e partecipazione, Il Mercato nel Campo a Siena si sta attestando sempre più quale uno dei principali eventi inaugurali del periodo natalizio in Toscana anche perchè, al di là della sua fattura storico-gastronomica, l'evento rappresenta un'eccellente opportunità per acquistare squisiti prodotti da mettere in tavola il 25 dicembre ed anche regali originali da mettere sotto l'Albero di Natale.

L’evento in breve:

Mercato nel Campo 2016

Sabato 3 dicembre e Domenica 4 dicembre

Piazza del Campo, Siena


INIZIA IL PERIODO NATALIZIO NELLA MAGICA SIENA!

Prenota uno di questi pacchetti per partecipare al Mercato nel Campo 2016, vivere un magico weekend in coppia e acquistare splendidi regali per il prossimo Natale!: