Seleziona una pagina

L'affascinante e variopinta Mostra Antiche Camelie della Lucchesia 2017 si terrà nel Borgo delle Camelie, nel comune di Capannori, nella provincia di Lucca, nei 3 fine settimana consecutivi dell'11 e 12, 18 e 19 e 25 e 26 marzo 2017. Durante l'evento verranno organizzate mostre floreali, degustazioni enogastronomiche, salubri passeggiate, con il contorno di ottima musica e la partecipazione costante della protagonista assoluta della kermesse: la bellissima camelia.

La 28esima edizione della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia a Capannori

La rinomata Mostra Antiche Camelie della Lucchesia è un evento di portata internazionale che si svolge tra la fine dell'Autunno e l'inizio della Primavera nel comune di Capannori. Buona parte della manifestazione si svolge nel cosiddetto Borgo delle Camelie (i centri di S. Andrea e Pieve di Compito), ma la totalità dell'evento arriva a coprire anche altre frazioni del comune di Capannori e la città di Lucca.


Mostra Antiche Camelie 2017

Più nei dettagli, la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia che andrà in scena nei 3 weekend centrali del marzo 2017 è la ventottesima edizione di questa kermesse che, come lascia intendere facilmente il nome, ha nel bel fiore della camelia il protagonista indiscusso.

Per partecipare in qualità di visitatori all’evento è possibile acquistare anche un unico biglietto, valido per l'intero mese del marzo 2017. Il biglietto mensile, oltre a permettere l'accesso alla mostra, dà anche l'opportunità di visitare il Parco della Villa Reale di Marlia, all'interno del quale ci sono due vialetti di camelie, nella preziosa cornice di un raffinato giardino di eccellente valore naturalistico ed artistico.

Al di là della manifestazione, visitare la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia 2017 può anche trasformarsi in una bella idea per andare alla scoperta del caratteristico territorio della Lucchesia.

Per fare alcuni esempi, a Marlia sarà fare delle romantiche passeggiare lungo vialetti di camelie affiancati da graziosi corsi d'acqua, per poi proseguire all’interno del parco nel contesto di meravigliosi giardini (il Giardino dei Limoni, il Giardino all’Italiana e il Giardino Spagnolo) e di magnifiche architetture quali la Villa Reale, la Grotta di Pan e la Palazzina dell’Orologio.

Dopo circa un mesetto dalla fine di questo tradizionale evento di Primavera, il grazioso Borgo delle Camelie tornerà di nuovo ad essere attivo il 23, 24 e 25 aprile, giorni nei quali si svolgerà la mostra mercato “Il sano, il buono, il bello”. Nel corso di quest'evento verranno messi in vetrina ottimi prodotti gastronomici locali e ci sarà la possibilità di fare degustazioni di vini ed assaggi di pietanze tipiche toscane e del territorio lucchese.

Per ulteriori informazioni:

Centro Culturale Del Compitese
Via Fonda, 1
55012 Capannori Lucca
info@camelielucchesia.it


VISITA LA MOSTRA ANTICHE CAMELIE DELLA LUCCHESIA

Prenota un sereno fine settimana a Capannori per partecipare all'evento: