Seleziona una pagina

E' ai nastri di partenza Taste 2017 a Firenze, affermato salone del gusto e delle eccellenze gastronomiche che si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze dall'11 al 13 marzo. Molto fermento anche per lo svolgimento delocalizzato di "Fuori di Taste", una sorta di evento parallelo che prevede circa 150 happening tematici nel centro storico fiorentino, tra esposizioni, degustazioni ma anche cene gourmet nei ristoranti più IN di Firenze.

Gli attesi sapori di Taste 2017 a Firenze

L'appuntamento con Taste 2017 a Firenze è quindi alla Stazione Leopolda da Sabato 11 a Lunedì 13 marzo. La nuova edizione del salone del gusto di Pitti mostra già i muscoli esibendo numeri da urlo: durante questa tre giorni fiorentina sono infatti attesi circa 400 espositori italiani, 5000 buyer da oltre 40 paesi e ben 500 giornalisti della carta stampata e di riviste online.


Taste 2017 Firenze

In verità, come spiega Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine, "sono più di 450 le aziende che hanno richiesto di partecipare all'evento. Tra tutte queste è stata compiuta un'accurata selezione per permettere la partecipazione a quelle realtà in grado di offrire prodotti unici, esclusivi e con un'interessante storia da raccontare."

Con l'organizzazione di un nuovo space incentrato sul Taste Shop, nella zona del Piazzale Gae Aulenti, saranno più di duemila i prodotti che sarà possibile acquistare. Parallelamente allo svolgimento vero e proprio dell'evento presso la Stazione Leopolda, numerosi eventi tematici collegati alla manifestazione si svolgeranno in locali, ristoranti e attività del centro storico fiorentino.

L'insieme di quesi eventi dislocati nella Città del Giglio vanno a formare il cartellone di "Fuori taste", composto da assaggi, degustazioni, spettacoli di vario genere, installazioni artistiche, incontri esperenziali sul tema del gusto, per un totale di più di 150 appuntamenti.

Infine, riguardo agli eventi che si svolgeranno nell'Area Ring, il calendario prevede il Campionato per baristi Grand Prix, il Taste Ring, sessione di Cupping, presentazioni di nuovi libri e nuovi magazine e altri happening di vario tipo.


IDEE SOGGIORNO PER TASTE 2017 A FIRENZE

Scopri alcune idee di soggiorno per Taste 2017 a Firenze: