Seleziona una pagina

L'edizione di Tovaglia a Quadri 2016 ad Anghiari, in provincia di Arezzo, si svolgerà dal 11 al 20 agosto, in una seconda decade del mese comprensiva anche del lungo weekend di Ferragosto. La Tovaglia a Quadri è ormai un'evento clou dell'Estate toscana visto che si svolge dall'ormai lontano 1996 e che i biglietti vanno letteralmente a ruba in pochi giorni! Conosciamo altre informazioni su questa manifestazione estiva della Valtiberina.

Sapori e teatro ad Anghiari con la Tovaglia a Quadri 2016

Nel mese di Agosto ad Anghiari, in Valtiberina, buona cucina e bel teatro si uniscono sempre in felici nozze nei giorni di Tovaglia a Quadri, originale rappresentazione teatrale con attori locali che si svolge nell'arco di una cena di quattro portate.

Tovaglia quadri 2016

Quest'anno l'evento arriva alla sua 21esima edizione visto che si svolge ininterrottamente dal 1996 e che ogni anno riscuote sempre un grande successo di pubblico e commensali. Durante Tovaglia a Quadri i partecipanti vengono fatti accomodare in tavole apparecchiate con tovaglie a quadri nella piccola piazza del “Poggiolino", all'interno delle antiche mura cittadine; nel corso della serata assistono poi alla messa in scena di uno spettacolo teatrale incentrato sulla quotidianeità di Anghiari e dintorni.

Riguardo alla cena vera e propria, tra un atto e l'altro dello spettacolo vengono serviti piatti tipici del posto quali gli immancabili crostini, i bringoli al sugo finto (sugo vegetale invece che di carne), collo d'oca ripieno, spezzatino con patate, il tutto accompagnato da vino e vinsanto.

Benchè l'evento si svolga per una decina di giorni, dal 11 al 20 agosto 2016, è vivamente consigliato prenotarsi in tempo per assicurarsi un posto a tavola.

Per ulteriori informazioni su Tovaglia a Quadri 2016 e sulla prevendita dei biglietti:

Associazione "Pro Anghiari
Tel: 0575.749279
Mail: proloco@anghiari.it



TRASCORRI UN BEL WEEKEND O IL FERRAGOSTO 2016 AD ANGHIARI!

Sei mai stato ad Anghiari? Non sai cosa ti sei perso! Conoscila per questa occasione:
  • IL CARDO RESORT (Resort ad Anghiari con suite con minipiscina idromassaggio e piscina esterna)