Seleziona una pagina

Fucecchio

Scegliete Fucecchio per un weekend romantico con il partner ed avrete la possibilità di scoprire tanta bella Toscana dal momento che quest'accogliente comune in provincia di Firenze si trova vicino a tanti posti tra città, borghi e belle località toscane. La riprova che Fucecchio è una località ideale per vedere tanti bei luoghi della Toscana è data dal fatto che questo centro permette di accedere in molto meno di un'ora a Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia e Prato.

STRUTTURE A FUCECCHIO

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a FUCECCHIO o nei dintorni:

Fucecchio, trait d'union tra Firenze, Pisa e Pistoia

Fucecchio è un popoloso centro del Valdarno Inferiore in provincia di Firenze che ha la peculiare caratteristica di essere pressoché equidistante da Firenze, Pisa, Pistoia, Lucca e Prato, belle città toscane tutte raggiungibili in circa 40-45 minuti da Fucecchio.

Veduta di Fucecchio
Oltre ad essere un'ottima base per accedere ai grandi centri della Toscana, Fucecchio è anche un posto ideale da scegliere per visitare altre importanti località toscane quali ad esempio Vinci, la patria del genio Leonardo e Montecatini Terme, una delle località termali più frequentate della Toscana. Chi sceglie Fucecchio per un weekend romantico in Toscana e vuole visitare i tesori artistici di questa località può invece ammirare l'Abbazia di San Salvatore, la Collegiata di San Giovanni Battista, l'Oratorio della Madonna della Ferruzza e la Chiesa di Santa Maria delle Vedute che conserva da secoli l'immagine della Vergine Santissima delle Cerbaie delle Vedute alla quale molti attribuiscono poteri taumaturgici.

Abbazia di San Salvatore
Al di là di architetture religiose, edifici e palazzi, Fucecchio è una località toscana molto importante dal punto di vista storico poiché è un centro toscano insignito della Croce di guerra al valor militare e della Medaglia d'argento al Merito Civile. Tra gli eventi che animano Fucecchio durante l'anno ricordiamo il Palio delle Contrade che si tiene la penultima Domenica del mese di Maggio ed il Marea Festival, famosa rassegna musicale estiva che negli ultimi 15 anni ha visto salire sul palcoscenico i più importanti interpreti della musica italiana quali Daniele Silvestri, i Subsonica, i Marlene Kuntz, Elisa e Simone Cristicchi.