Seleziona una pagina

Greve in Chianti

L'amena località di Greve in Chianti fa parte di quelle tante belle località presenti nella campagna tra Siena e Firenze che sono semplicemente ideali per passare insieme al partner un bel fine settimana di coppia in Toscana. Per un weekend romantico Greve in Chianti infatti offre meravigliosi panorami, angoli caratteristici, arte, storia, cultura, occasioni di shopping, la natura più profumata, la cucina più saporita e naturalmente la possibilità di degustare vini celebri in tutto il mondo.

STRUTTURE A GREVE IN CHIANTI

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a GREVE IN CHIANTI o nei dintorni:

Un weekend romantico tra i mercatini del Chianti

Greve in Chianti è uno dei centri da tenere in maggiore considerazione per passare un bel weekend romantico nel Chianti fiorentino, e se deciderete di sceglierlo per un vivere un paio di giorni in coppia nel fine settimana inizierete a capire la sua singolarità trovandovi nella piazza principale del paese, ovvero Piazza Matteotti, che si distingue per una particolare forma a triangolo e da tempi antichissimi è sede di numerosi mercatini. Ancora oggi Piazza Matteotti a Greve in Chianti è sede di mercatini molto frequentati tra i quali vanno assolutamente ricordati:
  • Il "Mercatino delle cose del passato". Bella idea per passare il giorno di Pasquetta in Toscana il Mercatino delle cose del passato di Greve in Chianti si tiene ogni anno durante il Lunedì dell'Angelo e conta la presenza di numerose bancarelle con mobili di antiquariato, modernariato e oggetti da collezione.
  • Il "Mercatino Biologico Il Pagliaio". Le quarte domeniche dei mesi che vanno da Febbraio a Novembre Piazza Matteotti a Greve in Chianti diventa un'ampia esposizione a cielo aperto di prodotti biologici quali formaggi, vini, dolci, marmellate, frutta. Oltre ai prodotti bio nel mercatino trovano spazio bancarelle con articoli e creazioni dell'artigianato locale.
  • "Stelle e mercanti". Mercatino serale estivo con prodotti artigianali, eventi musicali e intrattenimenti vari. Stelle e mercanti si tiene il terzo giovedì dei mesi di Giugno, Luglio e Agosto dalle 18 alle 23.
Oltre a questi mercatini periodici inoltre Piazza Matteotti a Greve in Chianti adempie alla sua antica funzione di mercatale ospitando ogni Sabato il tipico mercatino settimanale che si tiene in quasi tutti i comuni della Toscana.  

Weekend campagna Chianti

  Anche se non è periodo di mercatini, durante un fine settimana romantico a Greve in Chianti c'è comunque modo di riempire il tempo libero facendo attività quali escursioni in bicicletta, mountain bike o in moto nei vicini centri di Radda in Chianti e Gaiole in Chianti, degustazioni di vini e prodotti tipici nelle fattorie della zona o nelle fornite enoteche del Chianti, scoprire i tanti castelli del Chianti e ammirare la bellezza architettonica dei tanti edifici religiosi e civili grevigiani. Le coppie amanti del cinema poi durante la loro permanenza a Greve in Chianti potrebbero cogliere l'occasione per conoscere i luoghi in cui sono stati girati celebri film di produzioni internazionali quali "Io ballo da sola" con Liv Tyler e Jeremy Irons, "Molto rumore per nulla" con Denzel Washington e Keanu Reeves, "Matrimoni e altri disastri" con Margherita Buy e Fabio Volo e "Con gli occhi chiusi" con Stefania Sandrelli e Marco Messeri. Oltre a mercatini, degustazioni ed escursioni varie in ogni modo Greve in Chianti è un luogo ideale anche per passare un semplice fine settimana di relax e quindi ogni tipo di coppia, dalla più avventurosa alla più tranquilla, avrà modo di trovare in poco tempo la sua dimensione negli affascinanti confini di questo verde e ridente centro della campagna tra Siena e Firenze.