Seleziona una pagina

Follonica

Follonica si trova all'incrocio tra la zona della Maremma ed il territorio della Costa degli Etruschi, e rappresenta quindi una località balneare toscana che può essere scelta sia per visitare le bellezze paesaggistiche e architettoniche della provincia di Grosseto che quelle della provincia di Livorno. A parte questo vantaggio di ordine geografico, Follonica è un centro accogliente, moderno e può essere una destinazione ideale anche per gli amanti di enogastronomia e di surf.

STRUTTURE A FOLLONICA

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a FOLLONICA o nei dintorni:

L'Agriturismo con Spa in Toscana vicino al mare La Siegià di Massa Marittima

Un fine settimana sulla spiaggia di Follonica tra Maremma e Costa degli Etruschi

Durante un fine settimana al mare in Toscana a Follonica si può fare tutto. Nel mentre di un weekend a Follonica è possibile fare del semplice e rilassante turismo balneare, dell'ottimo turismo enogastronomico, compiere delle belle escursioni in luoghi ricchi di fascino quali la caratteristica baia di Cala Violina oppure ancora dedicarsi al surf e al kitesurf. Approfondiamo le varie possibilità...

Follonica spiaggia
- Turismo Balneare. Da tanti anni, Follonica in provincia di Grosseto è uno dei centri balneari più noti e significativi del vasto litorale toscano. Chi vuole fare delle belle vacanze al mare a Follonica può fruire di accoglienti strutture ricettive e di attrezzati stabilimenti balneari. - Turismo Enogastronomico. Gli amanti di enogastronomia hanno sempre modo di alzarsi molto soddisfatti dai tavoli dei ristoranti e delle trattorie del centro e dei dintorni di Follonica perchè da queste parti i sapori tipici della Maremma vengono bagnati dagli eccellenti vini prodotti nella Costa degli Etruschi. Consigliatissimi piatti quali il Pescepada alla griglia, le Triglie alla Livornese e il mitico Cacciucco. Tra i vini non possiamo non nominare il Sassicaia e l'Ornellaia, favolosi e di conseguenza molto cari, ma anche il sempre ottimo Morellino di Scansano. - Surf. Gli amanti di surf, windsurf e kitesurf possono trovare alla Surfrelax Beach il luogo di riferimento per soddisfare le proprie passioni. La Surfrelax Beach, in località Puntone, consiste di un’ampia porzione di spiaggia libera attrezzata con windsurf e canoe ma anche con ombrelloni, sdraio, lettini, bar e docce. Dal mese di Maggio al mese di Ottobre è anche possibile iscriversi alla Scuola di Kitesurf e Windsurf. - Escursioni. Avete mai sentito parlare di "imbarazzo della scelta"? Ne conoscerete sicuramente il significato dal vivo durante un weekend a Follonica perchè durante un weekend o una vacanza a Follonica è possibile approdare a tanti paradisi naturali e a tanti angoli idilliaci della Toscana. In particolar modo, noi di WRT vi consigliamo di visitare la "spiaggia musicale" di Cala Violina, le Oasi del WWF presenti nei dintorni e la bella località di Massa Marittima. - Divertimento. Per passare qualche ora di svago e divertimento l'imperativo è mettersi il costume e andare all'AcquaVillage, famoso parco acquatico con piscine e scivoli dai nomi certamente simbolici quali Kamikaze e Anaconda. All'interno dell'AcquaVillage naturalmente sono presenti anche vari punti di ristoro, oasi di relax e attrazioni per i bimbi.

Kitesurf Maremma
Durante un weekend a Follonica quindi non c'è certamente da annoiarsi perchè le opportunità di svago, relax e divertimento offerte da questa storica e graziosa località balneare maremmana sono davvero tante e per tutti i gusti!