Seleziona una pagina

Isola del Giglio

L'Isola del Giglio è una preziosa perla incastonata in quel gioiello geografico che corrisponde al nome di Arcipelago Toscano e può rappresentare una meta ideale per un weekend romantico in Toscana per le coppie amanti di turismo balneare, immersioni subacquee, bouldering e bella natura. Ubicata in provincia di Grosseto l'Isola del Giglio è comodamente raggiungibile con un imbarco dalla località di Porto Santo Stefano sull'Argentario.

Relax, diving e sassismo all'Isola del Giglio

Trascorrere un weekend romantico all'isola del Giglio in Toscana è una scelta assai saggia e ampiamente condivisibile poiché questo tratto di terra in mezzo al mare della provincia di Grosseto si distingue per natura, bel mare, bei panorami e perché apre le porte a tante possibilità di svago e benessere. Per le sue caratteristiche possiamo certamente dire che l'Isola del Giglio può essere un felice approdo per tutti coloro che amano fare del buon turismo balneare classico, ma anche per gli appassionati di subacquea, per chi ama fare arrampicate e, naturalmente, per chi ama osservare e immergersi in una bella e profumata natura. Chi arriva all'Isola del Giglio per trascorrere quei 2, 3 giorni al mare in Toscana, deve innanzitutto sapere che la costa isolana è soprattutto rocciosa, ma comprende anche zone sabbiose quali l'ampia Spiaggia del Campese e le spiagge delle Caldane, dell'Arenella e delle Cannelle.  

Week end Isola del Giglio

  Il mare del Giglio è di una bellezza mozzafiato, vien quasi la voglia di berlo tanto cristallino è il suo manto e tanta pulita appare la sua acqua. Certamente trascorrere anche un solo fine settimana qui vale quanto passare una settimana intera su altri litorali italiani. Proprio la bellezza del suo mare fa dell'Isola del Giglio una delle mete preferite per le immersioni dai sub di tutta Italia che si calano nel mare isolano per ammirare gli splendidi esemplari di gorgonie gialle e rosse e altre meraviglie presenti nei fondali.  

Diving Isola del Giglio

  L'Isola del Giglio è quindi ideale sia per chi si immerge ma è un bel posto da scegliere anche per chi vuole "innalzarsi". Ai desideri degli amanti delle arrampicate e di sassismo il Giglio infatti offre delle belle pareti di granito sulle quali amano mettersi alla prova molti specialisti della specialità open air. La coppia che sceglie quest'isola dell'arcipelago toscano per un fine settimana romantico può infine iscrivere il suo amore nel contesto di meravigliosi panorami e può procedere alla scoperta di tanti angoli naturali molto affascinanti a piedi, in bicicletta o con altri mezzi. Un weekend romantico all'Isola del Giglio in Toscana può quindi realizzare i sogni di molte persone e dati i numerosi collegamenti tra l'isola e la terraferma può essere anche vissuto durante lo svolgimento di una vacanza in Maremma o sull'Argentario.