Seleziona una pagina

Massa Marittima

Massa Marittima in provincia di Grosseto è uno di quei centri che riassumono storia, arte e bella natura della Toscana. Insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per la sua offerta turistica e per la sua accoglienza, Massa Marittima è una località ideale per dei sereni weekend romantici di relax e può essere un'ottima destinazione da scegliere anche in previsione di passare qualche ora al mare perché si trova a 25 minuti dalla località balneare di Follonica.

STRUTTURE A MASSA MARITTIMA

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a MASSA MARITTIMA o nei dintorni:

Massa Marittima in provincia di Grosseto

Che Massa Marittima sia una località turistica toscana di primo piano ed un centro da scegliere senza indugi per trascorrere un weekend romantico in Toscana lo si capisce dall'elevato numero di strutture ricettive ubicate nel suo terittorio. Nel comune di Massa Marittima infatti sorgono hotel di pregio, agriturismi con centri benessere, relais di charme, accoglienti case vacanze e naturalmente ottimi ristoranti in grado di offrire gustosi Menù ed eccellenti carte dei vini.

Massa Marittima Toscana
Massa Marittima vanta numerose strutture turistiche quale diretta conseguenza dei tanti tesori artistici, architettonici e naturali che offre a tutti i visitatori e che concorrono a fare di questo ridente centro della provincia di Grosseto una Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Tra i monumenti di Massa Marittima ricordiamo la splendida Cattedrale di San Cerbone, uno dei migliori esempi di architettura romanica della Toscana, il Palazzo del Podestà , anch'esso in stile romanico e sede del Museo Archeologico, e la Palazzina e Torre dei Conti di Biserno. Questi monumenti possono essere ammirati girando semplicemente su sè stessi perché si trovano tutti nella Piazza del Duomo di Massa Marittima.

Centro storico Massa Marittima
Oltre alle architetture religiose e civili sopra citate, Massa Marittima in Maremma è anche una località d'eccellenza per fare turismo castrense in Toscana. Nei confini del comune di Massa Marittima infatti si trovano il Castello di Monteregio, il Cassero Senese e la Torre del Candeliere, tutti ubicati nel centro storico di Massa, ma anche il Castello di Marsiliana, il Castello di Montepozzali, il Castello di Perolla e altre fortificazioni e manieri che purtroppo oggi versano nello stato di ruderi. Dal punto di vista geografico, Massa Marittima è l'ideale punto di raccordo nell'entroterra tra la Maremma e la Costa degli Etruschi perché si trova a 25 minuti dalla località balneare di Follonica, a 30 minuti dalla località di Puntone, nella quale si trova il percorso per arrivare alla magnifica baia di Cala Violina, e permette di visitare con la massima comodità l'Area Naturale Protetta di Interesse Locale Sterpaia.