Seleziona una pagina

Castiglioncello

Castiglioncello nella zona di Livorno è storicamente un luogo molto amato da artisti, attori e personaggi dello spettacolo. Questa bella meta balneare toscana, frazione di Rosignano Marittimo, infatti ha ispirato fin dall'Ottocento la vena artistica di molti pittori della corrente dei Macchiaioli e negli anni '60 è stata set cinematografico della celebre pellicola "Il sorpasso" di Dino Risi con Vittorio Gassman, nonchè luogo di vacanze estive di molte maschere di Cinecittà.

Un weekend di natura e cultura in Toscana a Castiglioncello

A Castiglioncello è possibile trascorrere un bel weekend di coppia all'insegna di natura, cultura, ma anche di relax e benessere. Castiglioncello infatti offre splendidi scorci, affascinanti paesaggi ed è sicuramente una località marina che riscuotere il pieno gradimento degli amanti degli scogli e da chi non ama inzaccherarsi in spiagge eccessivamente sabbiose. Oltre ad una caratteristica spiaggia con sassi e ad un bel mare, Castiglioncello ospita anche una bella pineta dove ha sede un Luna Park luogo abituale di ritrovo di giovani, famiglie e coppie con figli. Come ogni località balneare toscana Castiglioncello inoltre offre vari negozi per lo shopping, bar e locali all'aperto dove prendere un caffè, un aperitivo, un gelato e altri spazi pensati per i turisti. Per il divertimento le giovani coppie in cerca di svago possono accedere alla discoteca presente in loco o al Parco Divertimenti Cavallino Matto che si trova ad una trentina di minuti in località Marina di Castagneto Carducci. Oltre ad essere immerso nel verde il Parco divertimenti Cavallino Matto offre anche tante attrazioni quali la Shocking Tower, lo Yukatan e lo Wild Mine.  

Meta balneare Toscana

  Dal punto di vista enogastronomico i ristoranti e le trattorie di Castiglioncello offrono pietanze per tutti i gusti. E' chiaro che trovandoci in provincia di Livorno i piatti principali sono legati alle tradizioni peschereccie e infatti consigliamo a tutte le coppie di assaggiare il mitico Cacciucco, le gustose Triglie alla livornese o le Spigole arrosto. Se un luogo fin da tempi antichi ha mosso la curiosità di pittori, cineasti, attori e artisti vari significa che sicuramente ha tanto da offrire e Castiglioncello è in effetti un luogo che vale la pena scoprire durante un bel fine settimana di coppia in Toscana.