Seleziona una pagina

Isola d’Elba

Terza isola più grande d'Italia dopo le regioni Sicilia e Sardegna, l'Isola d'Elba è un paradiso terrestre per chi vuole fare turismo balneare, per gli amanti di bella natura, per gli appassionati di immersioni subacquee e, in generale, per tutti coloro che cercano in Italia un luogo speciale dove trascorrere dei fine settimana o dei giorni di ferie. L'Elba tra l'altro è ottimamente servita da traghetti e da voli aerei e quindi può rappresentare una destinazione eccellente anche per passare un solo ma intenso weekend.

La bellezza di vivere alcuni giorni all'Isola d'Elba

Già l'idea di trascorrere un fine settimana o una vacanza in un'isola è molto emozionante, se poi quest'isola è l'Elba in Toscana l'idea diviene ancora più affascinante perchè questa splendida terra in mezzo al mare è notoriamente una delle mete più ambite da coloro che vogliono fare delle belle vacanze estive. In effetti passando alcuni giorni all'Isola d'Elba è possibile ammirare panorami spettacolari, addentrarsi in paesaggi da favola e naturalmente andare al mare in spiagge, baie e cale affacciate su un mare spettacolare. Proprio a proposito di lidi, le spiagge più frequentate e affascinanti dell'Isola d'Elba sono la Spiaggia di Sansone, la Spiaggia di Capo Bianco, Biodola, Lacona, Procchio, Fetovaia, Marciana Marina e Marina di Campo, ma quest'affascinante terra sul mare della Toscana è letteralmente costellata di piccoli golfi, calette e angoli paradisiaci sul mare.

Isola d'Elba
Ai più giovani e a tutti coloro che sono in cerca di divertimento invece possiamo consigliare la bellissima spiaggia di Cavoli nella quale si tengono feste in spiaggia ed eventi musicali anche durante il pomeriggio. A parte le magnifiche opportunità di svago, relax e divertimento che l’Isola d’Elba offre agli amanti del mare, questa destinazione isolana della Toscana può essere una gran bella meta anche per i naturalisti, per i sub e per gli appassionati di camminate, trekking ed escursioni in bicicletta.

Panorama Isola d'Elba
Nel territorio dell'Isola d'Elba si snodano numerosi itinerari da percorrere a piedi e in bicicletta e il mare elbano è da sempre uno degli specchi d'acqua preferiti dagli appassionati di diving e snorkeling. Chi vuole raggiungere l’Isola d’Elba può farlo prenotando uno dei tanti traghetti giornalieri che muovono da Piombino in direzione dell'isola ma anche in aereo dagli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Orio, da Roma e da diversi centri europei con voli Intersky.