Seleziona una pagina

San Vincenzo

San Vincenzo è sicuramente una meta balneare della Costa degli Etruschi molto graziosa per trascorrere dei fine settimana o delle vacanze sul vasto litorale toscano. Situata in provincia di Livorno, San Vincenzo infatti è Bandiera Blu dal 2006, comprende attrezzate strutture turistiche ed è vicina a tanti luoghi interessanti per fare delle bellissime escursioni nella natura e dell'eccellente turismo enogastronomico.

STRUTTURE VICINO A SAN VINCENZO

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a SAN VINCENZO o nei dintorni:

I panorami marini ed enogastronomici di San Vincenzo

Cacciucco, Triglie alla Livornese, Ornellaia, Sassicaia: già questi piatti e questi vini della provincia livornese rappresentano da soli 4 ottimi argomenti per trascorrere un weekend o una vacanza al mare a San Vincenzo, sulla dorata e assolata Costa degli Etruschi, ma oltre alle gioie della tavola questo bel centro offre tante altre opportunità di svago, benessere e relax. Tanto per dire San Vincenzo è a soli 20 minuti da Bolgheri e da Marina di Bibbona, a 15 minuti dalle Terme di Venturina, a 10 minuti da Donoratico, Marina di Castagneto Carducci, e quindi dal Parco Divertimenti Cavallino Matto, a mezz'ora dalla Maremma e a neanche un'ora da Livorno e da Pisa.

San Vincenzo sulla Costa degli Etruschi
L'ottima posizione logistica, una bella spiaggia ideale tanto per gli amanti della tintarella che per gli appassionati di escursioni subacquee e la buona disponibilità di ristoranti, stabilimenti balneari e strutture turistiche fanno di San Vincenzo una meta molto ambita durante la bella stagione ma anche in altri periodi dell'anno, ben considerato che la Costa degli Etruschi è una zona davvero godibile anche in Autunno e in Inverno. San Vincenzo è inoltre la classica località che può essere scelta a occhi chiusi anche da chi ama avere alternative allo starsene al mare. Nelle immediate vicinanze di questo centro livornese si trovano infatti importanti oasi naturalistiche quali ad esempio il Parco della Sterpaia che rappresenta un bellissimo posto dove passeggiare, andare in bicicletta e in mountain bike o magari fare un bel picnic insieme al partner o alla famiglia. Durante un weekend a San Vincenzo sulla Costa degli Etruschi in sostanza è possibile appagare qualsiasi desiderio ed è praticamente scontato passare dei sereni e rilassanti momenti open air sullo sfondo di caratteristici e affascinanti panorami marini.