Seleziona una pagina

Gaiole in Chianti

Il paese che nel 2008 è stato premiato dalla rivista Forbes come "luogo più idilliaco d'Europa in cui vivere" è di riflesso anche uno dei più bei posti in cui trascorrere un weekend romantico in Toscana. A Gaiole in Chianti è stato girato buona parte del film "Io ballo da sola" con Liv Tyler, qui Adriano Celentano ha festeggiato le sue nozze d'argento, a Gaiole in Chianti tra degustazioni di buon vino, bella natura e assaggi dei migliori piatti toscani si sta parecchio ma parecchio bene.

STRUTTURE A GAIOLE IN CHIANTI

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a GAIOLE IN CHIANTI o nei dintorni:

B&B Cavarchino: Bed and Breakfast romantico con piscina a Gaiole in Chianti

Un soggiorno romantico in Chianti all'Hotel 4 stelle L'Ultimo Mulino di Gaiole

Gaiole in Chianti: una chicca nella campagna di Siena

Gaiole in Chianti tra le colline della campagna di Siena è un'autentica chicca di località, uno di quei posti da scegliere a botta sicura per un weekend o una vacanza sicuri di non venire via mai delusi. Tutto questo perchè Gaiole in Chianti ha in sè le caratteristiche che noi tutti andiamo cercando e ci aspettiamo di trovare durante un fine settimana o una vacanza, in Toscana come in qualsiasi altra regione del nostro amato Belpaese. Le coppie che scelgono Gaiole in Chianti per un weekend romantico in Toscana sono premiate dalla possibilità di vivere per un paio di giorni in un contesto naturale assolutamente unico nel suo genere, un contesto che non solo suggerisce e conferisce benessere, ma che quasi materialmente sembra fatto di benessere, vuoi per le morbide forme dei panorami che si aprono all'orizzonte, vuoi per i deliziosi profumi capaci praticamente di compiere una sorta di aromaterapia del tutto naturale a chi ha il piacere di inspirarli.  

Panorama Chianti

  Il periodo migliore per visitare Gaiole in Chianti è sicuramente quello che va da Aprile ad Ottobre perchè durante la Primavera e l'Estate le colline del Chianti indossano la loro livrea naturale più bella e si animano con feste e manifestazioni legate alla tradizione vinicola del territorio. Gli interessanti appuntamenti che colorano la bella stagione del Chianti sono Cantine Aperte che si svolge durante il mese di Maggio, Radda nel Bicchiere che si svolge nella vicinissima Radda in Chianti durante Giugno, o ancora la bella manifestazione di Calici sotto le stelle, durante la quale flutes riempiti di buon vino Chianti tintinnano sotto il sognante cielo del mese di Agosto. Oltre all'esplorazione della bella natura del Chianti e alle degustazioni di vini e di prodotti tipici, a chi si reca a Gaiole in Chianti consigliamo anche:
  • una visita agli imponenti e caratteristici castelli del Chianti quali ad esempio il Castello di Brolio, il Castello di Meleto e il Castello di Montegrossi, tutti ubicati proprio nella zona di Gaiole in Chianti,
  • una capatina alla bellissima città di Siena facilmente raggiungibile in poco più di mezz'ora seguendo il percorso della bella strada panoramica SP408,
  • di recarsi nel limitrofo territorio del Valdarno, magari per fare del conveniente shopping alla moda presso il fornito Outlet di Prada in località Levanella o per accedere al Parco Naturale di Cavriglia.

Gaiole in Chianti Siena
Le coppie amanti di arte e architettura durante un fine settimana a Gaiole in Chianti avranno poi sicuramente modo di vedere tanti edifici molto interessanti quali ad esempio le tante pievi e le tante belle chiese costruite durante i secoli in questa località. Immancabile in questo caso una visita alla Pieve di Spaltenna, splendido esempio di edificio religioso medievale accanto al quale si trovano anche un antico monastero e un gruppo di case che in tempi antichi formavano un vero e proprio borgo chiantigiano. Per quanto riguarda il soggiorno, a Gaiole in Chianti c'è l'imbarazzo della scelta considerato che la zona del Chianti è costellata da numerose strutture turistiche. Per un weekend romantico a Gaiole in Chianti, ad esempio, potrebbe essere molto indicato prenotare un pernottamento in agriturismo per una vacanza a stretto contatto con la natura, in un hotel del centro per avere la possibilità di scoprire ogni angolo di questo centro, ma comunque questo gioiellino bucolico della provincia di Siena dispone anche di numerosi Bed and breakfast, di Resort e di tante altre strutture turistiche in grado di soddisfare ogni esigenza.  

Hotel romantici Chianti

  Per quanto ci si sforzi di raccontarlo in prosa, Gaiole in Chianti può essere raccontato efficacemente soltanto in via poetica. Di sicuro, anche chi non è mai stato tanto pratico di versi, rime e metafore, soggiornando per un fine settimana a Gaiole in Chianti si ritroverà con una disposizione d'animo più elevata grazie all'opportunità che ha avuto di vivere per un weekend nel luogo più idilliaco d'Europa.