Seleziona una pagina

Poggibonsi

Assurta recentemente agli onori del grande schermo per la pubblicità di una nota compagnia telefonica, Poggibonsi in provincia di Siena è un'amena località ubicata tra il Chianti e la Val d'Elsa che ha da offrire storia, cultura, enogastronomia e bella natura agli obiettivi turistici di tutti coloro che la scelgono quale luogo per passare un bel weekend o un'interessante vacanza in Toscana.

STRUTTURE A POGGIBONSI

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a POGGIBONSI o nei dintorni:

Camere romantiche con vasca idromassaggio all'Hotel in Toscana Palazzo San Lorenzo

Poggibonsi, vicina a molto, quasi a tutto...

Uno dei vantaggi più evidenti di scegliere Poggibonsi per una feria, weekend o vacanza che sia, è dato dal fatto che trovandosi a cavallo tra il Chianti e la Val d'Elsa, questo centro della provincia di Siena risulta vicino a tantissimi siti turistici delle province di Siena e Firenze. Tanto per dire Poggibonsi è a:
  • 10 minuti da Colle Val d'Elsa e Barberino val d'Elsa,
  • 20 minuti da San Gimignano, Monteriggioni e Certaldo,
  • 25 minuti da Gambassi Terme e Castellina in Chianti,
  • poco più di 30 minuti da Siena.
  • Sempre da Poggibonsi inoltre è anche possibile raggiungere Volterra in provincia di Pisa in meno di un'ora. A questo punto è facilissimo immaginare che trascorrendo un pò di giorni a Poggibonsi è possibile scoprire tantissime bellezze storiche e architettoniche toscane presenti nei luoghi che abbiamo appena nominato e, tra una bellezza e l'altra, è anche possibile fare del delizioso turismo enogastronomico in ristoranti, osterie ed enoteche.

    Vista panoramica Poggibonsi
    Poggibonsi infatti ha un'area compresa nelle zone di produzione del vino Chianti e come tutti i piccoli centri toscani è depositario di molte ricette saporite e gustose che caratterizzano la cucina tipica toscana. Molto interessante anche l'offerta artistica, storica e architettonica della località. Gli appassionati di manieri e di edifici militari innanzitutto non possono mancare di ammirare il Castello di Staggia Senese, la Fortezza di Poggio Imperiale e il Castello della Magione, tutti ottimi esempi di fortificazioni medievali, Un'altro edificio molto singolare di Poggibonsi è poi la Fonte delle Fate, fontana pubblica in marmo travertino all'interno della quale è collocata l'opera "I dormienti" di Mimmo Palladino, mentre tra le architetture religiose nominiamo la Collegiata di Santa Maria Assunta che rappresenta il principale luogo di culto del centro senese.