Seleziona una pagina

San Casciano dei Bagni

San Casciano dei Bagni è una delle prime località termali d'Europa per portata d'acqua poichè dalle sue numerose sorgenti, più di 40, sgorgano ogni giorno più di 5 milioni di litri d'acqua. Oltre a questo San Casciano dei Bagni fa parte delle associazioni Città dell'Olio, Città del Vino, Città della Chianina, è definito uno dei borghi più belli d'Italia ed è una località sulla quale svetta idealmente la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

San Casciano dei Bagni: Terme, Natura e Buona Cucina

San Casciano dei Bagni in provincia di Siena fa ricordare il detto "nella botte piccola ci sta il vino buono" perchè questo raccolto ma accogliente centro della campagna toscana, al confine con l'Umbria e il Lazio, offre numerosissime possibilità di svago, relax e benessere a chi lo sceglie per un weekend o per una bella vacanza.

San Casciano dei Bagni
Innanzitutto San Casciano dei Bagni è una località assai nota agli amanti di termalismo e benessere perchè è medaglia di bronzo nel podio delle località termali europee per portata idrica giornaliera (più di 5 milioni di litri d'acqua). In secondo luogo San Casciano dei Bagni è un traguardo sicuro per tutti coloro che amano fare turismo enogastronomico. San Casciano infatti è inclusa nelle associazioni Città del Vino, Città dell'Olio e Città della Chianina, tutte associazioni che tutelano la qualità e la ricchezza dei prodotti enogastronomici toscani. Infine, e non certo per ordine d'importanza, San Casciano dei Bagni viene indicato come uno dei borghi più belli d'Italia ed è una località Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano. Chi sceglie questa località per un weekend o una vacanza infatti può certamente ricavare benessere e relax in tanti modi, ma può anche ammirare delle belle architetture religiose e degli interessanti edifici civili. Benessere termale, piacere enogastronomico, relax naturale e attrazioni culturali: questo "poker" fa di San Casciano dei Bagni in provincia di Siena una località interessantissima da scegliere e vivere per un fine settimana nella Toscana Meridionale, a un paio di orizzonti dal Lazio e dall'Umbria.