Seleziona una pagina

Torrita di Siena

Torrita di Siena è un piccolo centro della Valdichiana senese in cui può essere ideale soggiornare per ammirare caratteristici angoli della campagna di Siena e per avere l'opportunità di raggiungere in poco tempo tante belle località della Toscana e dell'Umbria. Da Torrita di Siena infatti è possibile raggiungere, in massimo un'ora, Montepulciano, Rapolano Terme, Chianciano Terme, Cortona, Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e Perugia.

STRUTTURE A TORRITA DI SIENA

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend a TORRITA DI SIENA o nei dintorni:

Belagaggio: Agriturismo romantico in Toscana con piscina e camere dell'Amore

Torrita di Siena in Valdichiana

Torrita di Siena è un'amena località collinare della Valdichiana che "merita un weekend" del nostro tempo perchè rappresenta un ottimo esempio di antico borgo toscano e perché offre ai visitatori la possibilità di ammirare pregevoli architetture e interessanti edifici storici. La storia di Torrita di Siena ha certamente il suo riassunto nella piazza principale, Piazza Matteotti, dove si trovano il Palazzo Comunale (ex Palazzo Pretorio), il Teatro degli Oscuri oltre che la Torre e la Chiesa delle Sante Flora e Lucilla; tuttavia, qualsiasi viuzza di questa località sembra raccontare il passaggio delle varie umanità nei secoli.

Vista di Torrita di Siena
Un altro luogo d'interesse di Torrita di Siena è poi Montefollonico, frazione collinare di Torrita, a cavallo tra la Valdichiana e la Val d'Orcia. Circondato da mura storiche, anche il piccolo centro di Montefollonico comprende pregevoli edifici storici quali ad esempio la Chiesa di San Leonardo. Trascorrere un weekend a Torrita di Siena è anche un'ottima idea per andare alla volta di tanti bei centri toscani e umbri. Da Torrita di Siena infatti è possibile raggiungere in poco tempo le suggestive e famose località di Montepulciano, Pienza e Cortona, i siti termali di Rapolano Terme e Chianciano Terme, ma anche Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno, graziosi centri umbri sul Lago Trasimeno.