Seleziona una pagina

Terme di Chianciano

Quello delle Terme di Chianciano è un indirizzo molto conosciuto dagli amanti del termalismo e può rivelarsi una gran bella destinazione nell'ottica di voler trascorrere un weekend di romantico benessere tra Toscana e Umbria. Al di là delle ovvie possibilità di svago, relax e wellness presso i centri termali, infatti, da Chianciano è possibile muovere verso i rinomati centri di Cortona, Pienza, Montepulciano, Montalcino e verso suggestive mete umbre quali Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e Città della Pieve.

STRUTTURE ALLE TERME DI CHIANCIANO

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend alle TERME DI CHIANCIANO o nei dintorni:

Pace, relax e benessere alle Terme di Chianciano

Le celebri Terme di Chianciano sono frequentate in ogni periodo dall'anno poichè offrono una vasta gamma di servizi per qualunque tipologia di visitatori. Ovviamente, la maggioranza delle persone che sceglie Chianciano Terme lo fa per fruire dei vantaggi psicofisici offerti da bagni e trattamenti svolti con le benefiche acque termali del posto che pongono Chianciano nelle primissime posizioni di una classifica virtuale dei più importanti siti termali italiani. Chianciano Terme Siena Più precisamente, le attività di svago e benessere delle Terme di Chianciano si concentrano presso questi siti: - Il complesso delle Terme Sensoriali - Le Piscine Termali Theia - Le Terme Sillene - I Parchi Fucoli e Acqua Santa Riguardo al Menu Wellness, a Chianciano Terme naturalmente vengono svolti trattamenti termali classici quali balneoterapia, fanghi termali e massaggi, ma anche trattamenti estetici e beauty farm, con l'ausilio di acque delle sorgenti Acqua Santissima, Acquasanta, Acqua Fucoli e Acqua Sillene.

Cosa vedere vicino a Chianciano Terme

La bella Chianciano Terme quindi è perfetta sia per effettuare dei veri e propri soggiorni termali che per trascorrere deliziosi weekend di romantico benessere. Tra l'altro, ormai da molti decenni Chianciano si è affermato quale rinomato centro turistico toscano e nel corso degli anni è stata ben amministrata e organizzata per intercettare e soddisfare le più svariate necessità di soggiorno di coppie e famiglie. Anche per lo svago ed tempo libero Chianciano offre numerose opportunità poichè si trova vicino a graziosissime località della provincia di Siena quali Pienza, Montepulciano e Montalcino, del territorio di Arezzo quali Cortona e Castiglion Fiorentino, ma anche a conosciuti centri dell’Umbria quali ad esempio Castiglione del Lago e la televisiva Città della Pieve.

Come arrivare alle Terme di Chianciano in auto e treno

AUTO Se si arriva dal NORD imboccare l'A1 Firenze - Roma verso Roma, uscire al casello Valdichiana - Bettolle, attraversare per intero Bettolle, procedere in direzione Torrita di Siena, Montepulciano e poi osservare le indicazioni per Chianciano Terme; in alternativa uscire al casello di Chiusi - Chianciano Terme e seguire l'indicazione Chiusi - Chianciano Terme fino a Chianciano. Se si arriva dal SUD imbocccare l'A1 Roma - Firenze in direzione di Firenze, uscire a Chiusi - Chianciano Terme e seguire l'indicazione Chiusi Chianciano Terme fino a Chianciano. TRENO La stazione più vicina a Chianciano Terme è Chiusi-Chianciano Terme, che ferma sulla linea principale Roma - Firenze - Bologna - Milano. Dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere Chianciano, distante circa 20 minuti, con il servizio autobus attivo in coincidenza con molti treni.