Seleziona una pagina

Terme di Sassetta

Il complesso delle Terme di Sassetta è un sito termale toscano vicino al mare della Costa degli Etruschi, ubicato nell'omonimo comune di Sassetta, in provincia di Livorno. Più precisamente, il centro termale sassetano è collocato all'ìnterno del "Podere La Cerreta", agriturismo biodinamico immerso nella macchia mediterranea che colora e profuma la località di Pian delle Vigne. Approfondiamo la conoscenza della struttura e i vantaggi di relax e benessere offerti da quest'oasi termale livornese.

STRUTTURE ALLE TERME DI SASSETTA

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend alle Terme di Sassetta o nei dintorni:

Weekend, vacanze e Day Spa alle Terme di Sassetta

Le Terme di Sassetta dell'Agriturismo Podere La Cerreta rientrano nel novero dei complessi termali livornesi, insieme al Calidario Terme Etrusche delle Terme di Venturina, e alle Terme San Giovanni dell'Isola d'Elba, in località Portoferraio. Sassetta Terme Per quanto concerne le proprietà terapeutiche, l'acqua termale di Sassetta è un’Acqua a composizione Solfato-Calcica-Ipertermale particolarmente indicata per benefici a vantaggio della pelle, dell’apparato respiratorio e dell’apparato osteomuscolare. Questa preziosa acqua sbocca da cascate centrali, da pareti esterne e da rilassanti idromassaggi cervicali, dorsali e plantari. L’acqua alimenta inoltre una piscina interna più calda Calidarium, e prosegue nel suo benefico scorrimento fino a raggiungere all'esterno la piscina del Frigidarium. Riguardo agli spazi wellness presenti in questo sito, le Terme di Sassetta comprendono:
  • Calidarium - Piscina Interna Ipertermale a circa 37°C
  • Tepidarium - Piscina Esterna Ipertermale a circa 35°C
  • Frigidarium - Piscina Esterna Ipertermale a circa 22/23 °C
  • Camera Sudatoria in pietra di fiume
  • Docce Emozionali con Cromoterapia e Aromaterapia
  • Bio Sauna alle Essenze
  • Percorso Kneipp con alternanza di Caldo-Freddo
  • Tisane e infusi di erbe prodotti in struttura
  • Area Relax con Lettini e Solarium
All'interno inoltre è possibile fruire della presenza di qualificati operatori per massaggi e trattamenti estetici di vario tipo. Per i vari trattamenti condotti in struttura vengono adoprati ingredienti naturali della fattoria biodinamica quali, ad esempio, vino, olio extravergine, piante officinali, yogurt, mele, bacche e fiori di stagione. Per un gustoso break a tavola, il complesso termale di Sassetta dispone di un Ristorante biodinamico che propone un Menu comprensivo di piatti tipici toscani, vegetariani, vegani e per celiaci. Le saporite pietanze vengono realizzate usando come ingredienti i sani prodotti della fattoria, erbe aromatiche e piante selvatiche Scegliere di trascorrere dei weekend, delle vacanze o anche dei bei momenti Day Spa alle Terme di Sassetta, nella lussureggiante natura della Val di Cornia, è un'idea facilitata anche dai pacchetti benessere, dalle offerte periodiche e dai convenienti prezzi promossi da questa struttura. Tutto intorno è pace, bellezza, tranquillità e certezza di trovarsi immersi in un'oasi di relax e benessere, ben lontani dallo stress quotidiano.

Cosa vedere intorno alle Terme di Sassetta

Durante un fine settimana od una vacanza a Sassetta è possibile muovere verso delle bellissime e rinomate destinazioni ubicate lungo la dorata riva della Costa degli Etruschi o nell'entroterra della provincia livornese. Innanzitutto, è bene rimarcare il fatto che Sassetta è abbastanza vicina al mare. Questa località livornese infatti si trova a 20 Km. da Marina di Castagneto Carducci e a una distanza ancora minore da ampi tratti di spiaggia libera. Un altro bel posto che vale la pena cercare di vedere durante un soggiorno termale a Sassetta è poi la località di Bolgheri, ovvero il famoso luogo in cui i cipressi procedono verso l'orizzonte in duplice filare come descritto nella poesia "Davanti San Guido" del Carducci che tutti grosso modo abbiamo dovuto ripetere a voce alle elementari. Un altro bel centro vicino Sassetta in cui merita fare una capatina è anche la graziosissima Suvereto, che per il momento è l'unica località della provincia di Livorno ad essere stata inclusa nella lista dei borghi più belli d'Italia. Bolgheri cipressi duplice filare

Come arrivare alle Terme di Sassetta

Vediamo infine come arrivare alle Terme di Sassetta a seconda della provenienza Nord e Sud. NORD Uscire al casello di Rosignano Marittimo ubicato nel tratto autostradale A12 Genova - Rosignano. Proseguire sulla S.S. 1 Aurelia nella direzione di Grosseto e quindi uscire a Donoratico. Seguire i cartelli per Castagneto Carducci, oltrepassare la località, e quindi proseguire verso Sassetta. Prima di accedere al centro di Sassetta, in prossimità della Caserma dei Carabinieri, girare a sinistra e seguire le indicazioni per Monterotondo Marittimo. A questo punto proseguire per circa 3,3 km e girare a destra entrando nella strada bianca che vi condurrà a La Cerreta. SUD Percorrere la S.S. 1 Aurelia a 4 corsie verso Livorno. Uscire allo sbocco di Follonica Est e continuare in direzione di Massa Marittima. Alla rotatoria prendere la seconda uscita e procedere verso Montioni. Dopo circa 15 km girare a destra in direzione Monterotondo Marittimo. Dopo circa 4,5 km girare a sinistra verso Sassetta e procedere per altri 7 km circa, fino ad individuare la strada bianca per La Cerreta. Per ulteriori informazioni: 0565 794352