Seleziona una pagina

Terme di Rapolano

Il complesso delle Terme di Rapolano, in provincia di Siena, rappresenta uno dei siti termali toscani più conosciuti e offre la possibilità di trascorrere dei fantastici momenti di relax e benessere in 2 stabilimenti termali eleganti e ben attrezzati. Più precisamente, per passare delle ore di svago e wellness a Rapolano Terme è possibile scegliere tra le Terme San Giovanni, struttura comprensiva anche di Spa ed hotel, ed il parco termale delle Terme Antica Querciolaia. Molto affascinante anche il panorama sul quale "vanno in onda" i dolci rilievi delle Crete Senesi.

STRUTTURE ALLE TERME DI RAPOLANO

Scegli adesso dove alloggiare per una vacanza o un weekend alle TERME DI RAPOLANO o nei dintorni:

Romantici soggiorni termali in Toscana alle Terme San Giovanni di Rapolano

La Villa di STR, Hotel nel centro storico di Siena vicino a Piazza del Campo

Benessere e romantico relax alle Terme di Rapolano

Scegliere di trascorrere dei lieti momenti o un intero weekend di relax alle Terme di Rapolano in provincia di Siena è un'ottima idea per rilassarsi, per allontanare lo stress e per ritrovare la piena armonia psicofisica. Le benefiche acque di Rapolano Terme, infatti, hanno proprietà terapeutiche che le rendono adatte per la cura di problemi dermatologici, malattie remautiche e affezioni del sistema respiratorio. Negli stabilimenti di Rapolano inoltre vengono condotti anche fanghi, massaggi e trattamenti di bellezza per il corpo e il viso. Terme di Rapolano Come detto sopra, tutti coloro che fossero interessati a passare dei felici attimi di svago e wellness in questa graziosa località senese possono valutare se immergersi nelle calde piscine termali di queste 2 strutture: - Terme Antica Querciolaia. Grande parco termale con numerose piscine, idromassaggi e ampio spazio verde. Dispone anche di punto di ristoro. - Terme San Giovanni. Complesso con piscine termali panoramiche sulle Crete Senesi, hotel, centro benessere e ristorante. Entrambi questi siti offrono il top del top per passare belle giornate e lieti fine settimana alla larga da noie, stress, impegni e preoccupazioni. Riguardo ai vantaggi esclusivi delle 2 strutture, le Terme Antica Querciolaia dispongono di un maggior numero di piscine termali, mentre le Terme San Giovanni comprendono anche un albergo. Terme San Giovanni Rapolano

Cosa vedere vicino a Rapolano Terme

Riguardo a cosa vedere vicino a Rapolano Terme, questa località senese è vicina ad Asciano, Sinalunga, Castelnuovo Berardenga, ai principali centri del Chianti Classico, ma è anche ben collegata con vari luoghi del Valdarno Aretino. Partendo da Rapolano, inoltre, nel tempo massimo di un'ora, è possibile andare alla scoperta della magnifica Val d’Orcia, di accedere alle rinomate località di Pienza, Montalcino, Chiusi e Montepulciano o alla suggestiva Abbazia di Monte Oliveto Maggiore. In definitiva, Rapolano è una località semplicemente perfetta per trascorrere felici momenti o un intero weekend all'insegna di relax e benessere. La riprova è che non solo in Primavera e in Estate, ma in ogni stagione dell'anno, questo piccolo centro della provincia di Siena registra un afflusso turistico di tutto rispetto.

Come arrivare a Rapolano Terme

AUTO: Per raggiungere Rapolano Terme in auto dal Nord prendere l'A1 con uscita al casello di Firenze Certosa e successivamente imboccare la Superstrada Firenze - Sien, in direzione Arezzo, seguendo i cartelli che indicano Rapolano Terme. Per arrivare a Rapolano Terme proveniendo dal Sud prendere l'A1, uscire a Valdichiana e continuare in direzione Siena fino a Rapolano. TRENO: Rapolano Terme dispone di una stazione ferroviaria.